Mondiale X-Cat di motonautica a Stresa

A Stresa, sul Lago Maggiore, da venerdì a domenica si terrà il Mondiale di X-Cat di motonautica. Il team di Hi-Performance Italia, dopo la conquista del decimo e del sesto posto nelle prime due gare negli Emirati Arabi giocherà in casa stavolta.

A bordo ci saranno il pluricampione francese François Pinelli alle manette e il giovane napoletano Rosario Schiano al timone.

Dobbiamo ancora migliorare tanto nell’assetto dello scafo e deve crescere l’intesa tra Francois e Rosario. Questa è una barca diversa dal Class V1 al quale eravamo abituati, è diverso anche il sistema di guida ma già nella seconda gara abbiamo visto un grande passo avanti che ci fa ben sperare per il futuro. Non dobbiamo mai dimenticare che ci confrontiamo con i piloti migliori al mondo, dei professionisti del circuito delle Formula Uno del mare con enorme esperienza e capacità. Sappiamo, però, che con il lavoro e il tempo potremo ambire a competere ai massimi livelli, riuscendo a crescere un passo alla volta, come ci aspettiamo di fare già in questa tappa”. Queste le parole del team manager e campione del mondo Antonio Schiano.

Il programma prevede la Pole Position venerdì 6 luglio a partire dalle ore 14, per stabilire l’ordine di partenza degli scafi nelle gare ufficiali. La prima sfida inizierà sabato 7 luglio alle ore 15, mentre la seconda è domenica 8 luglio, sempre allo stesso orario.

Condividi: