Ravello: “Calici sotto le stelle”, l’evento che fonde la passione per l’eno-gastronomia e la musica

Il Comune di Ravello in sinergia con l’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino per rafforzare la sua identità di “città della musica” e “città del vino” organizza Martedì 7 agosto “Calici di Stelle”, l’evento estivo nazionale oramai più atteso da enoturisti e amanti del vino

Un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, dove il turista e gli appassionati del vino riscopriranno le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello.

Si ascolterà musica nei giardini del percorso quest’anno dedicata a Napoli e alla napoletaneità con gli Etnica Ditirambo in Napoli in….cantato, i Neapolitan Ensemble con Aurelia Coppola, Giuseppe Caputo, Francesco Toralbo, Salvatore Pagano in Neapolitan Show e Mimmo Vitale in Anonimo Napoletano.

Sarà possibile osservare le stelle con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.

Chiuderà la serata sotto la magia delle stelle un coinvolgente concerto dei D.U A’ BAND nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca. Un incantevole mix di suoni, sapori e profumi dove il viaggiatore verrà catturato in un’atmosfera magica che solo Ravello può regalare.

Condividi: